2 minuti per la lettura
Volete trasformare la vostra auto in qualcosa di unico? Nessun problema. Basta spedirla alla carrozzeria Venuum in quel di Dubai, e il vostro sogno diventerà realtà. Se non ci credete andate sull’omonimo sito web e verificate voi stessi: la prima scritta che vi apparirà è “Realizziamo i vostri sogni”. L’ultima creatura uscita dalle mani di Venuum è una Rolls Royce, battezzata Wraith Apollo, commissionata da un facoltosissimo (e sconosciuto) cliente che si è voluto spingere oltre i limiti del “custom”.
DESIGN

A parte i parafanghi allargati a dismisura, le minigonne laterali e tutta la sezione posteriore completamente ridisegnata, ciò che spicca forse più di ogni altra cosa sono le grandi ruote bianche in tinta con la carrozzeria. Resta invece, per fortuna, invariato il motore V12 da 6,6 litri da 591 Cv e 900 Nm di coppia.
ROLLS-ROYCE WRAITH APOLLO: ANCHE LA FINTA PELLE DI SERPENTE
Il pezzo forte si trova però all’interno, dove i designer di Venuum sono intervenuti ricoprendo i sedili con pelle bianca alternati a inserti di finta pelle di serpente per i poggiatesta, gli schienali, i cuscini inferiori e le soglie delle portiere. Il tutto circondato da finiture color oro. Una sciccheria. Resta invece sconosciuto il prezzo, che tuttavia sarà ben più alto di una “semplice” Rolls-Royce Wraith, che normalmente costa 335.000 euro. Ma si sa, i capricci costano, soprattutto se applicati alle automobili.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA