INDICE DEI CONTENUTI [Mostra]
Hyundai ha ottimizzato l’offerta della attuale Kona, sviluppandola in 4 nuovi allestimenti. A quello di ingresso XTech si affianca ora l’allestimento Business, sviluppato per i professionisti ma ideale anche per le famiglie. Al vertice della gamma le opzioni raddoppiano: da una parte la massima espressione del design sportivo con l’allestimento N Line, dall’altra l’esaltazione di comfort e sicurezza con l’allestimento Exellence.
ALLESTIMENTO DI INGRESSO
L’allestimento di ingresso XTech, disponibile con le motorizzazioni benzina 1.0 T-GDI 100 Cv e 1.6 Full-Hybrid 129 Cv, ha un prezzo di listino che parte da 26.700 euro. E’ equipaggiata con cerchi in lega da 16” pollici, luci diurne e di posizione a LED anteriori e posteriori, oltre che sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera. All’interno è caratterizzata da volante in pelle, smart key e start button, climatizzatore automatico sulle versioni con cambio automatico a doppia frizione o Full Hybrid, quadro strumenti LCD da 12” con schermo TFT da 4” e display touchscreen TFT LCD da 12.3” con Navigatore, connettività Apple CarPlay™ e Android Auto™ wireless, aggiornamenti OTA, servizi telematici Bluelink e servizi LIVE.
LA KONA BUSINESS
Un gradino più su c’è il nuovo allestimento Business. Disponibile con le motorizzazioni benzina, Mild-Hybrid e Full-Hybrid, offre dotazioni aggiuntive rispetto a XTech come cerchi in lega da 17″ (18″ sulle versioni Full-Hybrid), quadro strumenti Supervision da 12.3″ TFT LCD, sensore pioggia, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, caricatore wireless per smartphone e sedile guidatore con supporto lombare elettrico. I Prezzi partono da 28.100 euro.
HYUNDAI KONA: IL TOP DI GAMMA
Al vertice si posizionano gli allestimenti N Line ed Exellence. Il primo è pensato per chi cerca un look sportivo e di grande impatto estetico: ottenibile con powertrain benzina 1.6 T-GDI DCT da 138 Cv o in versione Full-Hybrid 1.6 GDI HEV DCT da 129 Cv, Kona N Line propone dettagli esclusivi come il design esterno ispirato al mondo del motorsport con passaruota in tinta carrozzeria, cerchi da 18″ N Line, interni dedicati, pedaliera in metallo e finiture sportive, oltre all’iconica firma luminosa LED Seamless Horizon Lamp.
L’allestimento Excellence è invece pensato per chi cerca una maggiore caratterizzazione verso lo stile e la tecnologia. Disponibile nelle stesse motorizzazioni benzina 1.6 T-GDI DCT e Full-Hybrid, si distingue per la presenza di serie di cerchi in lega da 18″, Seamless Horizon Lamp, fari anteriori Full LED Wide-Projection, ulteriori dotazioni in ambito ADAS e per il sistema audio premium Bose per un’esperienza audio raffinata ed appagante. Entrambi gli allestimenti sono proposti da 32.500 euro.
HYUNDAI KONA FULL ELECTRIC
Ma non è tutto. Hyundai KONA è disponibile in Italia anche in versione 100% elettrica, con due tagli di batteria: 48,6 kWh (autonomia WLTP di 380km) e 64,8 kWh (autonomia WLTP fino a 510km). Il listino si apre con l’allestimento Exclusive, disponibile con entrambi i tagli di batteria (a partire da 38.300 euro per quella da 48,6 kWh ed 41.300 per quella da 64,8 kWh), mentre al vertice della gamma si posiziona l’allestimento N Line, ancora più ricco e con tutto il carattere del design sportivo e dinamico, a partire da 45.500 euro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA