INDICE DEI CONTENUTI [Mostra]
Dai calzini alle auto. Si può fare, a patto che si parli di calzini Gallo e di Fiat Topolino. Il risultato è una coloratissima edizione della omonima vetturetta elettrica con cui sfidare la depressione delle giornate piovose. In programma sulla passerella della Milano Design Week (8-13 aprile), la Topolino Gallo si propone con quattro inedite livree.
QUATTRO LIVREE
La prima è un omaggio alle inconfondibili righe multicolor Gallo, rielaborate partendo dall’iconico verde Topolino. Le altre tre versioni si ispirano ad altrettanti classici del marchio: le righe bicolore, la vivacità dei pois e un’iconica fantasia geometrica, leitmotiv della collezione PE 2025.

LE CALZE FIAT TOPOLINO BY GALLO
Durante la Design Week le quattro vetture circoleranno per la città, trasformandosi in un manifesto visivo del progetto, e saranno disponibili anche per eseguire test drive. Dal canto suo (scusate il gioco di parole) Gallo dedicherà all’evento un’edizione speciale in limited edition di calze in cotone: un must-have da collezione su cui la Topolino multicolor sfreccia colorando la città.
LA FIAT TOPOLINO
La meccanica della Fiat Topolino è la stessa della Ami, con un motore da 8 cavalli posteriore (come la trazione) e una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh. Con una velocità massima di 45 km/h, assicura un’autonomia di 75 chilometri, mentre la ricarica richiede circa 4 ore. Larga solo 140 cm e e lunga 241 cm, è guidabile anche a 14 anni.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA