1 minuto per la lettura
Si chiama Insteroid ed è una nuova concept car ispirata al mondo dei videogiochi di cui Hyundai ha rilasciato le prime immagini e un video teaser. “Una brillante interpretazione di una “auto da sogno” – dicono alla casa madre – disegnata per generare sorrisi, che trasforma il city-Suv 100% elettrico Inster in un vero e proprio giocattolo da puro divertimento, celebrazione creativa del lato emozionale del brand coreano”
INSTEROID: DUE PAROLE IN UNA
Il nome quindi non ha nulla a che fare con la parola isterismo. Deriva invece dall’unione delle parole “Inster” e “Steroid”, per sottolineare un carattere eccentrico, giovanile e muscolare che si può ravvisare in ogni elemento, dalla plancia di controllo al cluster digitale, dallo spoiler posteriore alle luci di stop.
COME IN UN VIDEOGIOCO
Le immagini teaser rivelano parecchio, come ad esempio che la nuova concept abbia uno stile ispirato ai videogiochi di corse automobilistiche. Basta guardare gli sfoghi per l’aria nei passaruota, o i cerchi da 21’’ fino all’accoppiata spoiler e diffusore posteriore di generose dimensioni. Domandona: la vedremo mai sulle strade? E chi lo sa. Di solito Hyundai ciò che promette mantiene, e quindi è facile immaginare che prima o poi Insteroid diventerà di serie, magari con un altro nome. Aspettare per credere.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA