1 minuto per la lettura
Musica per le orecchie di appassionati, collezionisti e proprietari di auto classiche Renault. Per loro la casa francese ha realizzato “The Originals Renault Services”, un programma che offre una nuova gamma completa di servizi. Qualche esempio? Attestati per certificare la conformità dei veicoli, libretti di circolazione delle auto da collezione, certificati con la data di uscita dallo stabilimento e la conferma dei numeri di telaio, motore, trasmissione, con colori e opzioni.
50 MANUALI DI RIPARAZIONE
Non solo. Sarà possibile reperire i ricambi grazie alla rete di centri post-vendita Renault selezionati per le competenze sui veicoli classici e i partner di lunga data specializzati in settori come le auto sportive (Arnaud Ventoux Pièces), le sellerie (ASCI Sellerie) e le auto popolari (Melun Retro Passion). Sul nuovo sito sono anche disponibili gratuitamente 50 manuali di riparazione di modelli d’epoca tratti dagli archivi Renault, tutorial didattici online per aiutare i collezionisti di tutto il mondo ad effettuare personalmente interventi di manutenzione e riparazione sui loro veicoli.
“Offriamo nuovi servizi pensati per rispondere a tutte le esigenze dei collezionisti appassionati di auto classiche della Marca Renault, per aiutarli a fare manutenzione, restaurare e conservare i loro tesori”, dice Arnaud Belloni, Renault Global CMO. “È un modo di adoperarsi per preservare il nostro patrimonio automobilistico comune, trasmettendolo alle generazioni future”.
THE ORIGINALS RENAULT SERVICES: PER ORA SOLO IN FRANCIA, MA PRESTO …
Peccato però che al momento “The Originals Renault Garage” si attiverà solo in Francia con una rete di otto centri. La casa madre ha già rassicurato che non solo amplierà il servizio in madrepatria con altri 25 centri, ma che presto estenderà il, progetto anche a livello internazionale.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA