1 minuto per la lettura
Come sarà il futuro modello elettrico che Volkswagen piazzerà alla base della propria gamma? Il mistero continua, ma niente paura. Il colosso tedesco prevede di presentare la show car all’inizio di marzo, mentre la prima mondiale della versione di serie è stata messa a calendario per il 2027. Solo i dipendenti di Wolfsburg, in occasione della riunione di fabbrica, hanno potuto dare una prima occhiata alla vettura, che sembra costerà circa 20.000 euro.
LA PAROLA AL CEO DEL MARCHIO VOLKSWAGEN
“Una e-Volkswagen economica, di alta qualità e redditizia dall’Europa per l’Europa: questa sarà la Champions League della produzione automobilistica”, dice il CEO del marchio Volkswagen Thomas Schäfer. “Con l’esito dei negoziati di dicembre, abbiamo lanciato il più grande piano per il futuro nella storia di Volkswagen. Stiamo seguendo un percorso ambizioso per raggiungere i nostri obiettivi concordati. Un passo decisivo in questo senso è rendere la mobilità elettrica attraente per tutti: questa è la promessa del nostro marchio”, ha affermato Schäfer.
LEGGI ANCHE: Record di autonomia a Nardo’ per la Volkswagen ID.7 Pro S
PIANI PER IL FUTURO
Durante la riunione di fabbrica, Schäfer ha sottolineato che il sito di Wolfsburg rimarrà il cuore del marchio Volkswagen anche nell’era elettrica: “Lo stabilimento di Wolfsburg ha una chiara prospettiva per il futuro. Trasferendo la Golf in Messico, stiamo creando spazio per le tecnologie moderne. Nuovi processi produttivi saranno introdotti nel padiglione 54. Vogliamo costruire l’erede 100% elettrica della Golf sulla nuova piattaforma SSP, così come l’equivalente T-Roc anch’essa elettrica. In questo modo, stiamo facendo di Wolfsburg la capitale della nostra nuova classe compatta completamente elettrica”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA