2 minuti per la lettura
Con l’inizio del 2025 Dacia ha dato il via agli ordini del Bigster, il C-SUV disponibile presso la rete di vendita a partire dalla primavera prossima con un prezzo base di 24.800 euro. In coerenza con la filosofia del brand, Bigster propone una gamma semplice e di facile comprensione.
ALLESTIMENTI
Quattro i livelli di allestimento, Essential e Expression, più due allestimenti top di gamma con contenuti differenziati e complementari, proposti allo stesso listino: Extreme, destinato agli appassionati della vita all’aria aperta, con tetto apribile panoramico, barre da tetto modulabili, sellerie lavabili in TEP Microcloud, tappetini in gomma e sistema YouClip 3 in 1 di serie. E Journey, per i clienti che prediligono i lunghi viaggi e lo stile, con portellone posteriore motorizzato, ambiente interno esclusivo e sedile del conducente regolabile elettricamente di serie. La nuova tinta metallizzata Indigo Blu è lanciata in esclusiva su Bigster, così come la carrozzeria Bi-Tono (con tetto nero, in opzione su Extreme e Journey).
DACIA BIGSTER: MOTORIZZAZIONI
Bigster offre una varietà di motorizzazioni, tutte elettrificate e alcune inedite. La motorizzazione TCe 140, disponibile per la prima volta nella gamma Dacia con questo livello di potenza, offre un sistema mild-hybrid da 48 V che coadiuva il motore in fase di avviamento e accelerazione. Consente così di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 offrendo un piacere di guida di livello superiore.
Su Bigster, Dacia fa innovazione proponendo per la prima volta una motorizzazione che abbina alimentazione bifuel GPL / benzina e sistema mild-hybrid da 48 V. Si tratta della motorizzazione ECO-G 140 per una guida all’insegna dell‘efficienza ecologica ed economica al tempo stesso. Dacia Bigster è inoltre il primo modello del Gruppo Renault a poter contare sull’inedita motorizzazione Hybrid 155, abbinata a cambio automatico, disponibile dal livello di allestimento Expression.
La motorizzazione TCe 130 4×4 è disponibile infine sugli allestimenti Expression ed Extreme.
Il listino parte da un prezzo base di 24.800 euro per arrivare a un massimo di 31.300 euro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA