X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Si chiama REEV  e sta per Range Extender Electric Vehicle. Ma soprattutto è una nuova tecnologia che  Leapmotor farà debuttare a bordo del C10. La presentazione avverrà a breve, giusto il tempo di scartare il panettone e precipitarsi il 10 gennaio alla 101ma edizione del Salone dell’automobile di Bruxelles, in programma fino al 19 de mese.

TECNOLOGIA REEV: CHE COS’E’

Ma in cosa consiste esattamente la tecnologia REEV? In sostanza unisce i vantaggi dei veicoli elettrici (EV) a quelli delle tradizionali auto a benzina, offrendo una soluzione ibrida che soddisfa le diverse esigenze dei consumatori. La Leapmotor C10 REEV è dotata di un motore elettrico da 158 kW (215 CV) e di un motore a combustione interna (ICE) da 1,5 litri. La batteria da 28,4 kWh offre un’autonomia elettrica di 145 km (WLTP), mentre l’autonomia combinata totale supera i 950 km. Con un consumo di carburante di soli 0,4 L/100 km in modalità combinata ed emissioni di CO2 di 10 g/km, la C10 REEV riduce significativamente le emissioni e il consumo di carburante rispetto ai tradizionali veicoli a benzina, rendendola una scelta ecologica per i consumatori.                 

LEGGI ANCHE: Leapmotor arriva in Italia: ecco la T03 e la C10

COME FUNZIONA?

Il Range Extender funziona principalmente come un veicolo elettrico, con il motore elettrico che aziona le ruote. Quando la carica della batteria si abbassa, il motore a combustione interna (ICE) si accende per generare elettricità, ricaricando la batteria ed estendendo l’autonomia di guida. Questo sistema consente al C10 REEV di offrire un’esperienza di guida fluida, silenziosa e reattiva di un veicolo elettrico, offrendo al contempo la flessibilità di un motore a benzina tradizionale per viaggi più lunghi.

I conducenti possono selezionare la loro “Energy Mode” preferita tramite i comandi rapidi della schermata principale, ottimizzando le prestazioni del veicolo in base alle loro esigenze. Le modalità disponibili includono opzioni per dare priorità alla guida elettrica o migliorare la potenza in uscita a seconda delle necessità.

La C10 REEV supporta sia la ricarica rapida AC che DC, consentendole di aggiungere un’autonomia significativa in un breve lasso di tempo, rendendola comoda per i viaggi lunghi. Con la ricarica rapida DC, la vettura può recuperare metà della sua autonomia elettrica in soli 18 minuti. Il motore elettrico eroga 215 Cv, offrendo un’esperienza di guida fluida e reattiva. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE