X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Non sarà come mettersi al volante di una Bentley, ma volete mettere la soddisfazione di andare al lavoro belli e profumati con una essenza firmata Bentley Fragrances?  Tanto più che il nuovo profumo realizzato dalla casa di Crewe  – e battezzato Bentley Become – è stato concepito per essere sostenibile. Come?

LA COLLABORAZIONE CON SYMRISE

Per la realizzazione di questo nuovo profumo, Bentley Fragrances ha collaborato con Symrise, il rinomato fornitore di ingredienti riciclati e rinnovabili. Grazie a questa partnership, la fragranza si avvale di innovazioni all’avanguardia e di piante e fiori di provenienza artigianale provenienti dalla Maison Lautier sita a Grasse di Symrise.  Di conseguenza, la fragranza vanta eccellenti valutazioni di sostenibilità con il 70,81% di carbonio rinnovabile e il 46,97% di materiali riciclati.

BENTLEY BECOME: IL MAESTRO PROFUMIERE

Bentley Become è stato creato dal maestro profumiere Alienor Massenet, che spiega: “Ispirandomi alla bellezza e alla magia della natura, ho cercato di creare un profumo che risvegliasse i sensi ed evocasse la sensazione di essere veramente vivi e autorevoli. Che si tratti dell’imponenza degli alberi o della calma dell’acqua, questi elementi naturali ci riconnettono alla realtà, permettendoci di abbracciare pienamente il mondo che ci circonda. Per questa fragranza ho voluto onorare l’essenza pacifica e potente della natura attraverso l’uso di ingredienti di qualità”

PEPE NERO E BACCHE DI GINEPRO

“Become è allo stesso tempo tonificante, grazie al pepe nero fresco e alle bacche di ginepro, e caldamente confortante, grazie alla ricchezza dell’assoluta di mirra e dell’essenza di patchouli del Madagascar. Queste note speziate, balsamiche e legnose dipingono paesaggi magnifici e ci trasportano olfattivamente nel cuore della nostra amata terra”.

BENTLEY BECOME: IL FLACONE

Ma non è tutto. Il design del flacone introduce nuovi dettagli, sempre in linea con l’impegno di Bentley per la sostenibilità. Il tappo, realizzato in alluminio riciclabile al 100%, e il suggestivo colore verde biodegradabile creano un impatto visivo importante. Anche la confezione è riciclabile e certificata FSC, mentre il prezzo è francamente accessibile: una bottiglia da 100 ml costa intorno agli 85 euro. Per una Bentley cosa volete che siano?

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE