X
<
>

Nell'immagine, la nuova Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition

Share
3 minuti per la lettura

E’ elettrica, esclusiva e celebra due compleanni in un colpo solo: da una parte i 125 anni di Fiat, dall’altra i 90 di Giorgio Armani. Il risultato porta il nome di Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition, un vero fiore all’occhiello del design Made in Italy su quattro ruote ed ora disponibile per il mercato del Vecchio Continente

Realizzata nello stabilimento di Mirafiori a Torino, la sua denominazione – Collector’s Edition –  certifica un insieme di scelte che vanno dai materiali pregiati, ai colori esclusivi. La nuova arrivata sarà però disponibile solo per un periodo limitato durante il 2025 e insieme all’ordine l’acquirente riceverà una lettera di benvenuto firmata da Olivier Francois e Giorgio Armani.


FIAT 500E GIORGIO ARMANI: CARATTERISTICHE

Per la Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition sono stati creati due colori esclusivi, ognuno dei quali mette in risalto l’elegante design della vettura a carrozzeria hatchback. Il primo è un verde scuro micalizzato, un tono moderno che riflette lo stile e la raffinatezza di Giorgio Armani. Il secondo è il Greige ceramico, una tonalità innovativa inventata da Armani che unisce il grigio e il beige.

Un elemento distintivo del design esterno è rappresentato dalle ruote, realizzate su misura per evidenziare il logo GA in grande scala. I cerchi dal canto loro presentano una sofisticata rifinitura anodizzata brunita bicolore e delicate scanalature laterali, che accentuano ulteriormente il livello l’eleganza del veicolo.

GLI INTERNI

Gli interni della 500e Giorgio Armani Collector’s Edition portano on dote dettagli come le cuciture a chevron e i motivi tridimensionali degli inserti dei sedili centrali che richiamano le tecniche sartoriali tradizionali. Un esempio di innovazione è l’inserto del cruscotto, realizzato in legno tagliato al laser, che evoca la morbidezza di un tessuto d’alta moda. A completare il tutto ci sono elementi artigianali ricchi di dettagli, come i ricami intricati, che testimoniano la dedizione all’artigianato di pregio. L’auto è anche decorata con il logo Armani su ruote e sedili, mentre la sua firma appare in modo prominente su cruscotto, soglie battitacco e finestrino posteriore.

GLI EQUIPAGGIAMENTI  DELLA FIAT 500E GIORGIO ARMANI

I fari full LED Infinity Design, insieme a un elegante tettuccio in vetro, conferiscono al veicolo un aspetto moderno e raffinato. Sul fronte digitale, l’auto è dotata di un sistema audio JBL di alta qualità, un display TFT da 7” e un navigatore touch screen da 10,25”. Inoltre, supporta la radio DAB e offre connettività senza interruzioni grazie a Wireless CarPlay e Android Auto. 

PRESTAZIONI E PREZZI

Per quanto riguarda le prestazioni, il veicolo è alimentato da un motore elettrico da 87 kW, equivalente a 118 Cv, che garantisce un’autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP. La 500e è inoltre equipaggiata con i più recenti sistemi di assistenza alla guida e un sistema di guida assistita di livello 2, assicurando funzionalità avanzate e un’esperienza di guida più sicura.

La Fiat 500e Giorgio Armani Collector’s Edition è già disponibile all’acquisto. In Italia, il prezzo è di 35.300 euro.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE