X
<
>

Un'immagine della nuova Toyota Aygo X JBL

Share
2 minuti per la lettura

Dal 1 novembre prossimo nelle concessionarie Toyota arriverà una nuova versione della Toyota Aygo X denominata, non a caso, JBL. Il mistero è presto svelato: questa special edition sarà dotata d un  poderoso sistema audio premium dell’omonimo marchio di impianti Hi-Fi.

CARATTERISTICHE 

Centinaia di ore di lavoro e interventi mirati sono stati dedicati alla progettazione del sistema audio, in cui la posizione degli altoparlanti ha giocato un ruolo fondamentale. Il palcoscenico sonoro è stato infatti ottenuto grazie a due altoparlanti full-range nelle portiere anteriori, combinati con tweeter da 25 millimetri posizionati sui montanti A.

Nella parte posteriore, un subwoofer da 200 mm – particolarmente grande per un’auto compatta come Aygo X – genera bassi potenti e una risposta dinamica, offrendo un suono chiaro e coinvolgente. Un amplificatore da 300 W, situato sotto il sedile del passeggero, dispone di sei canali, che gli ingegneri JBL hanno utilizzato per regolare con precisione le frequenze, creando un suono in stile concerto, perfetto per musica rock e pop.

TOYOTA SMART CONNECT

Grazie poi al sistema Toyota Smart Connect, il guidatore può facilmente selezionare la musica preferita grazie alla connessione cablata o wireless per smartphone, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, il tutto gestito da un ampio display touchscreen ad alta definizione da 10,5 pollici.

TOYOTA AYGO X JBL: DESIGN

L’esterno della nuova Aygo X JBL cattura l’attenzione con la nuova colorazione Jasmine Silver e la verniciatura bitone, progettata per creare un contrasto netto, accentuato da elementi decorativi neri nelle parti anteriori, posteriori e laterali. La colorazione bitone si estende fino al posteriore e si fonde con le minigonne laterali e i passaruota anteriori, conferendo un carattere davvero unico, sottolineato dai distintivi cerchi in lega da 18 pollici neri e Dark Jasmine.

TOYOTA AYGO X JBL: INTERNI

Per enfatizzare inoltre il suo sistema audio premium JBL, la vettura presenta dettagli esclusivi sia all’interno che all’esterno. Un logo JBL si trova sul retro dell’auto, con ulteriori elementi riprodotti sul pannello del lunotto posteriore. Anche i rivestimenti premium dei sedili, coordinati con i colori esterni, includono il logo JBL, permettendo ai clienti di viaggiare con stile e comfort.

Ma non è tutto. La Aygo X JBL verrà lanciata con una playlist innovativa battezzata “The Sound of Noise”, In particolare sono stati creati tre brani. I primi due raccontano di un viaggio attraverso Berlino, catturando suoni originali di traffico cittadino e riproducendo rumori quotidiani, che favoriscono il rilassamento. Il terzo brano è invece un approfondimento sulla tecnologia audio.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE