X
<
>

Nell'immagine il nuovo Kia EV3, Suv 100% elettrico presentato in anteprima europea a Parigi 2024

Share
2 minuti per la lettura

Debutto europeo al Salone di Parigi 2024 per il nuovo Kia EV3, Suv 100% elettrico basato sulla piattaforma E-GMP nonché terzo modello a zero emissioni della casa coreana. La ricetta con cui conquistare i clienti del Vecchio Continente prevede un design audace ispirato alla filosofia di design del brand Opposites United, grande abitabilità, interni modulabili. A cui vanno aggiunti ovviamente tecnologia e infotainment all’avanguardia, e sistemi di sicurezza di ultima generazione.

KIA EV3: AUTONOMIA E PRESTAZIONI

L’autonomia di Kia EV3 consente di percorrere fino a 605 km con una singola carica (ciclo misto WLTP). La tecnologia da 400 V permette di ricaricare dal 10 all’80% in circa 30 minuti, con ricarica ultra fast. L’esperienza a bordo – spiegano alla casa madre – “è completa da ogni punto di vista, grazie all’assistente AI Kia, ai servizi di streaming premium, ai sistemi avanzati di assistenza alla guida e aggiornamenti da remoto”. La sua velocità massima è di 170 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,5 secondi.

DIMENSIONI E PREZZI

Lungo 4.300 mm per 1.850 mm di larghezza, offre un bagagiaio da 460 litri, che diventa 1.251 con i sedili reclinati. L’allestimento base s chiama Air include i cerchi in lega da 17″, i fari full LED, la maniglie esterne a scomparsa, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control adattivo, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, strumentazione digitale da 12,3″ e Kia Navigation System DAB con touchscreen da 12,3″, Apple Car Play/Android Auto. Kia EV3 sarà disponibile nelle concessionarie già da questo autunno con un prezzo di partenza di 34.700 euro.

Share
Federico Pesce

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE