Nella foto, la Mercedes-AMG One detentrice del nuovo record di 6:29.090 minuti sul Nùrburgring-Nordschleife
INDICE DEI CONTENUTI
Nuovo record per Mercedes. La AMG ONE guidata da Maro Engel ha girato con il tempo di 6:29.090 minuti sul tracciato di 20,832 chilometri del Nùrburgring-Nordschleife, polverizzando il precedente record stabilito dallo stesso pilota. La hypercar con tecnologia di Formula 1 ha battuto di oltre cinque secondi il suo stesso record per i veicoli di serie. Questo fa della Mercedes AMG ONE la prima auto stradale sotto il magico muro dei 6:30. E’ anche l’unica hypercar ibrida di serie ad aver affrontato i circuiti più impegnativi del mondo ed è il leader indiscussa della classe delle auto supersportive.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MERCEDES AMG
“Sono ormai quasi due anni che deteniamo il record per i veicoli stradali”, ha detto Michael Schiebe, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH e Responsabile delle divisioni Mercedes Benz Classe G e Mercedes Maybach. “Ma in AMG ci vogliamo sempre spingere oltre i confini del possibile o addirittura portarli un pò più in là. Ecco perchè abbiamo voluto dimostrare ancora una volta le potenziali della nostra AMG ONE. L’intero team è stato premiato per i suoi sforzi e il suo impegno. Sono orgoglioso di questo lavoro di squadra e del fantastico tempo record che abbiamo ottenuto. Ancora una volta, abbiamo dimostrato in modo impressionante lo spirito e la competenza di AMG”
RECORD MERCEDES-AMG ONE: LA SFIDA
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che si erano prefissati, era necessaria una preparazione meticolosa. Inoltre, le condizioni della pista dovevano essere ideali per battere l’obiettivo dei 6:30 minuti. Con temperature di 15 gradi Celsius (aria) e 20 gradi Celsius (asfalto), la leggendaria Nordschleife è rimasta asciutta per tutto il tempo e ha offerto un’aderenza perfetta.
RECORD MERCEDES-AMG ONE: MARO ENGEL
“Due anni fa, le condizioni non erano ideali e alcune sezioni della pista erano ancora un pò umide”, spiega Maro Engel. “Sapevamo di poter fare di più e volevamo dimostrarlo. Oggi siamo riusciti a esprimere il massimo potenziale dell’AMG ONE. Ringrazio tutto il team di Affalterbach per la fiducia che ha riposto in me. E’ stato un grande piacere e un onore poter percorrere questo giro record con un’auto così unica”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA