X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

ROMA – DS 7 Crossback inserisce il brand DS in una dinamica nuova, alzando decisamente gli standard di comfort e tecnologia. L’abitacolo è studiato con grande cura del dettaglio e comfort: gli interni dell’auto sono stati allestiti come un salotto, secondo tutti i principi di spazio, benessere, senso pratico, insonorizzazione e connettività. I sedili sono imbottiti con spugne poliuretaniche ad alta densità, che filtrano meglio le asperità del fondo stradale e non si deformano nel tempo.

La funzione massaggio, per i modelli che la prevedono, è stata modificata dal punto di vista tecnico, e prevede ora delle “sacche” d’aria programmabili a intensità variabile.

DS 7 Crossback propone di serie degli schienali posteriori reclinabili elettricamente, per rendere i viaggi ancora più riposanti, anche per i passeggeri dei posti posteriori. Anche a livello di insonorizzazione e di riduzione delle vibrazioni sono state introdotte delle novità. Isolanti di alta gamma a livello della paratia (tra motore e abitacolo), nei passaruota, sotto al cofano, nei pannelli delle portiere, nel tetto e a livello dei tappetini. In termini di car hi-fi, il numero di altoparlanti fa la differenza. E DS 7 Crossback ne può accogliere fino a 14 con una potenza di 515W.

Ma l’orientamento degli altoparlanti, ma anche la rigidità dei pannelli sui quali sono posizionati e la qualità della griglia che li protegge sono stati oggetto di ricerca minuziosa. DS e Focal hanno lavorato congiuntamente per trovare il miglior adattamento possibile per un hi-fi all’interno di un’automobile.

Per quanto riguarda la connettività, gli ingegneri hanno integrato tutte le novità che venivano presentate sul mercato man mano che il veicolo prendeva forma, per raggiungere il massimo livello oggi esistente. DS 7 Crossback offre quindi numerose applicazioni che permettono agli automobilisti di sfruttare, ad esempio, una navigazione connessa con informazioni sul traffico in tempo reale, meteo lungo il tragitto e anche avere accesso a Internet e utilizzare le funzioni del proprio smartphone attraverso Apple CarPlay o MirrorLink.

In collaborazione con Italpress

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE