X
<
>

Don Tonino Saraco e don Mino Ciano

Share
1 minuto per la lettura

Il rettore del Santuario della Madonna di Polsi don Tonino Saraco e Don Mino Ciano, firmano un gemellaggio per rafforzare il legame con la parrocchia di Taurianova


SAN LUCA (REGGIO CALABRIA)- La parrocchia di Taurianova e il santuario della Montagna di Polsi, nei giorni scorsi, hanno siglato un gemellaggio. L’evento è in occasione dei 130 anni dell’anniversario dei Miracoli avvenuti a Taurianova.
Il gemellaggio firmato ha la firma dal parroco di Taurianova, don Mino Ciano, e dal rettore del santuario della Madonna di Polsi don Tonino Saraco. Unione che «instaura – dicono-, tra le due comunità, un legame che diventa relazione di scambio, incontro e conoscenza reciproca».

Il parroco don Ciano ha ricordato che «il popolo di Taurianova è molto devoto alla Madonna della Montagna e adesso si è creato questo legame ancora più forte». Soddisfatto anche il rettore del santuario di Polsi, piccola frazione del comune di San Luca. «Ho subito accettato la proposta di don Mino – afferma don Tonino Saraco – perché questo gemellaggio fa bene al santuario e in questo luogo c’è bisogno di azioni concrete più che di parole».
Intorno alla seconda metà del Settecento, infatti, il culto per la Madonna della Montagna di Polsi raggiunse anche la cittadina della Piana e dal 1786 ricevette in dono una effigie della Madonna della Montagna che, nel 1894, segnò la storia della città di Taurianova con il verificarsi di “segni prodigiosi”, riferisce una nota.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE