X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha scelto come dono ufficiale, per i Capi di Stato e di governo del G7, che si riuniranno oggi a a Carbis Bay, in Cornovaglia, le cravatte e i foulard Talarico.

A darne notizia sono i fondatori della casa di moda, Maurizio e Tiziano Talarico. «Il presidente Draghi – è scritto in una nota – coglie l’occasione di questo evento internazionale, per esprimere la sua vicinanza ad uno dei comparti che ha più sofferto durante la pandemia: la moda, decidendo di rappresentarla con un azienda di eccellenza dell’artigianalità italiana e nel contempo rilanciare questo settore».

«Ringrazio il presidente Draghi e la presidenza del consiglio dei ministri – afferma Maurizio Talarico – per aver scelto la nostra azienda peri i cadeaux al G7 di Carbis Bay. Credo che il presidente abbia deciso scegliendo la moda, di esprimere la propria sensibilità al comparto che rientra fra quelli più colpiti dalla crisi economica-sanitaria . Mi sento onorato ed orgoglioso, di rappresentare, con i miei manufatti l’Italia in questo importante evento internazionale e spero che sia d’auspicio per una pronta ripartenza di tutto il settore».

I doni prevedono cinque cravatte sartoriali e due foulard realizzati con seta italiana pregiata in twill, a mano, con la ormai famosa cucitura a forma di “X” simbolo della maison e dell’artigianalità dei prodotti.

Le confezioni sono personalizzate con il logo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la dicitura: Il Presidente del Consiglio dei Ministri, con nastro Tricolore. Non è la prima volta che Talarico, calabrese di origine, rappresenta il made in Italy. In passato è stato fornitore per il G7 di Taormina, adesso è anche fornitore ufficiale per l’Expo di Dubai 2021 e di molti capi di stato che indossano le Cravatte Talarico, come simbolo di eleganza e di stile tutto italiano.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE