X
<
>

Un frangente della gara

Share
2 minuti per la lettura

Max Verstappen vince anche il GP di Silverstone per il campionato di Formula 1 2023, l’olandese svetta davanti a Norris ed Hamilton

SILVERSTONE (INGHILTERRA) – Max Verstappen a Silverstone vince il Gran Premio di Gran Bretagna del campionato di Formula 1 2023. L’olandese si impone al termine di una gara poco sofferta se non nei primissimi giri in cui è stata la sorpresa McLaren di Lando Norris a passare in testa e creare noie – seppur contenute – al campione iridato.

Primo posto comunque ottenuto per il numero 1 della Red Bull, seguito proprio da Norris e dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Quarta invece l’altra McLaren di Oscar Piastri, che chiude poco dietro il podio dopo il terzo posto in griglia ottenuto in qualifica.

Una prestazione al di là delle aspettative per le due McLaren. Benché si sapesse che avrebbero fatto delle belle prestazioni non si immaginava potessero reggere ad alti livelli, come invece è stato, per tutta la durata del Gran Premio. Anzi Norris ha dimostrato alti livelli di competitività. Tra l’altro tenendo testa con decisione agli attacchi di Lewis Hamilton. Norris ha tenuto la posizione anche con una mescola sulla carta peggiore rispetto a quella del pluricampione del mondo inglese. Analoga prestazione convincente realizzata anche da Piastri giunto subito dietro. Il pilota vede, infatti, sfumare il podio a causa dei giochi di cambi gomme legati all’entrata in pista della Safety Car.

Quinta la Mercedes di George Russell, seguita dalla Red Bull di Sergio Perez, autore di una bella rimonta partita dalla quindicesima casella in griglia. Gara deludente, invece, per le Ferrari, che hanno chiuso soltanto in nona e decima posizione rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

A completare la top ten, tra il pilota messicano autore di una rimonta soprattutto nel finale di gara e le due Ferrari di Leclerc e Sainz, si inseriscono l’Aston Martin di Fernando Alonso (giunto settimo evidenziando delle difficoltà nel finale di gara ma riuscendo comunque a tenere dietro gli avversari) e la Williams di Alexander Albon (ottavo).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE