Max Verstappen
2 minuti per la letturaA Silverstone Max Verstappen conquista la Pole position partendo ancora una volta in prima fila in un GP del campionato 2023 di Formula 1
SILVERSTONE (INGHILTERRA) – È ancora una volta di Max Verstappen il miglior tempo che, nell’ultima porzione di qualifiche, gli vale la pole position per la gara di domenica in quel di Silverstone, per il GP di Gran Bretagna di Formula 1 2023. Prima e seconda fila per le McLaren, che si piazzano seconda e terza rispettivamente con Lando Norris – distante due decimi da Verstappen – e Oscar Piastri.
Quarta e quinta posizione in griglia per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due ferraristi fanno vedere comunque segni importanti di conferma della strada intrapresa già da alcuni gran premi. Dietro le Ferrari, in sesta e settima posizione, si inseriscono le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Ottava posizione conquistata sulla griglia di domenica dalla Williams di Alexander Albon, che precede l’Aston Martin di Fernando Alonso. Ultimo nella top ten l’Alpine di Pierre Gasly in chiusura di top ten.
Escluso dalla Q1 per l’ennesima volta il compagno di scuderia di Max Verstappen, Sergio Perez. Il messicano resta fuori per una manciata di millesimi evidenziando, però, una situazione preoccupante. Ormai si può ritenere in una vera e propria crisi di prestazioni, almeno in fase di qualifica.
“Qualifiche davvero frenetiche, sono rimasto molto sorpreso dalla McLaren”. Queste le parole di Max Verstappen, numero 1 della Red Bull intervistato dalla Formula 1 nell’immediato post qualifica del Gran Premio di Gran Bretagna, in seguito alla pole position conquistata al termine della sessione di qualifiche sul tracciato di Silverstone.
“Una sessione di qualifiche veramente pazza, molto frenetica. Sono molto sorpreso dalla McLaren, andata forte in Austria e oggi in prima e seconda fila. Nel Q1 e Q2 – ha continuato Verstappen – diverse chiazze umide sulla pista hanno reso difficile l’andamento, con un vantaggio che nel Q3 non è poi stato così ampio. Vedremo domani in gara cosa accadrà”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA