George Russell
1 minuto per la letturaBUDAPEST (UNGHERIA) – George Russell ottiene la prima pole position della carriera al termine delle qualifiche del Gp d’Ungheria di Formula 1 2022.
Il pilota britannico della Mercedes fa segnare il tempo di 1’17″377 e nega una doppietta Ferrari precedendo Carlos Sainz di 44 millesimi e Charles Leclerc di quasi due decimi.
Quarto tempo per Lando Norris (McLaren), seguito dalle Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso. Settima l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, poi Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e Daniel Ricciardo (McLaren).
Problemi per entrambe le auto della Red Bull. Max Verstappen ha accusato un calo di potenza nel Q3 finendo solamente decimo mentre Sergio Perez che è stato eliminato nel Q2.
Quello previsto in Ungheria sarà, quindi, un gp di Formula 1 particolarmente agguerrito con la Red Bull in cerca di riscatto e Russell che tenterà di beffare le Ferrari in cerca di una vittoria per riaprire il mondiale.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA