Magnus Cort Nielsen
1 minuto per la letturaMagnus Cort Nielsen si aggiudica la decima tappa del Giro d’Italia 2023 da Scandiano a Viareggio, Geraint Thomas resta in maglia rosa
VIAREGGIO – Magnus Cort Nielsen ha vinto in uno sprint a tre la decima tappa del Giro d’Italia 2023, la Scandiano-Viareggio di 196 chilometri. Il corridore danese della EF Education-EasyPost ha battuto i compagni di fuga, il canadese Derek Gee (Israel-Premier Tech) e l’italiano Alessandro De Marchi (Team Jayco AlUla). Il gruppo è giunto a 50″, regolato dal danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo).
Giornata contrassegnata dal maltempo e dai ritiri: in 9, tra cui la ex maglia rosa Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) e l’italiano Domenico Pozzovivo (Israel-Premier Tech) non hanno preso il via stamane, mentre dopo appena 50 chilometri ha alzato bandiera bianca anche il sesto della classifica generale, il russo Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe).
La maglia rosa resta sulle spalle del britannico Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Domani l’undicesima tappa, la più lunga del Giro: la Camaiore-Tortona di 219 chilometri.
In collaborazione con Italpress
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA