Biniam Girmay sul podio
1 minuto per la letturaROMA – Biniam Girmay abbandona il Giro d’Italia, il giorno dopo la sua vittoria nella 10a tappa, la prima di un ciclista africano di colore nella corsa a tappe.
Ad annunciarlo con un tweet gli organizzatori.
Girmay si era infortunato all’occhio sinistro, colpito dal tappo di Prosecco sul podio (LEGGI).
“Bini ti aspettaimo presto sulle nostre strade” è l’augurio del Giro.
Girmay aveva già scritto la storia a fine marzo, con il successo nella Gent-Wevelgem, diventando il primo corridore africano a vincere una classica del ciclismo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA