Harry Kane
1 minuto per la letturaLONDRA – È l’Inghillterra l’avversaria dell’Italia domenica prossima alle 21 a Wembley: battuta la Danimarca ai supplementari per 2-1.
A decidere il risultato un rigore assegnato agli inglesi, calciato da Kane e parato in ribattuta da Schmeichel: ma Kane è spietato e mette in rete di ribattuta.
I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 già nel primo tempo con Damsgaard a sbloccare al 30′ con un gran tiro dai 30 metri da punizione, un’evocazione di Christian Eriksen in piena regola.
Pareggio inglese 9 minuti dopo per un autogol di Kjaer. Secondo tempo chiuso in pressing dall’Inghilterra ma un nulla di fatto porta ai supplementari.
È solo al 104′ che Kane porta per la prima volta nella sua storia l’Inghilterra a una finale degli Europei.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA