X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ZHANGJIAKOU (CINA) – La prima medaglia d’oro in palio alle olimpiadi invernali di Pechino va a Therese Johaug. La 33enne fondista norvegese domina la skiathlon allo Zhangjiakou National Cross-Country Skiing Centre e conquista il secondo titolo olimpico della carriera, il primo individuale dopo l’oro nella staffetta femminile a Vancouver 2010. Nel suo palmares anche un argento e un bronzo, conquistati entrambi a Sochi, rispettivamente nella 30 e nella 10 km.

Alle spalle della Johaug (44’13″7) si piazza la russa Natalia Neprayeva (+30″2), che si prende l’argento, mentre il bronzo va all’austriaca Teresa Stadlober (+30″5). Solo quinta la leader della Coppa del Mondo, Frida Karlsson. Lontane le italiane: la migliore è Martina Di Centa, 36esima a 5’09″1, subito davanti ad Anna Comarella, 41^ Cristina Pittin, 42^ Caterina Ganz.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE