Fabio Fognini
1 minuto per la letturaROMA – Fabio Fognini è risultato positivo al coronavirus. Il tennista ligure sarebbe dovuto scendere in campo oggi per fare il suo esordio al “Forte Village Sardegna Open”, nuovo Atp 250 dotato di un montepremi di 271.345 euro che si sta disputando sui campi in terra rossa del resort a Pula, in Sardegna.
Il 33enne, informa la Federtennis, è risultato positivo al secondo tampone cui è stato sottoposto dal momento del suo arrivo al Forte Village ed è stato posto in isolamento come previsto dai protocolli anti-Covid del torneo e della Atp. Il suo posto in tabellone, dove era stato accreditato della prima testa di serie, è stato preso dal lucky loser Danilo Petrovic.
“I sintomi sono molto lievi, un po’ di tosse e febbre, mal di testa… ma purtroppo è arrivata questa notizia – commenta via social Fognini – Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò presto”.
Anche tutte le persone con cui Fognini si è trovato a contatto diretto sono state poste in isolamento preventivo e sottoposte a nuovi tamponi, come da protocollo sanitario. La direzione sanitaria del Forte Village e della Asl locale sono incaricati delle procedure previste in casi del genere.
In collaborazione con Italpress
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA