Achille Lauro e Loredana Berté all'Ariston
1 minuto per la letturaSANREMO – “Sei bellissima” è da standing ovation all’Ariston. Al termine dell’esibizione Amadeus regala a Loredana Berté un fascio di rose rosse da parte di Achille Lauro, con un biglietto: «Per l’immensa artista a incredibile donna che è Loredana – dice all’artista natia di Bagnara Calabra – mi sono permesso di scrivere un biglietto che forse sono le parole che tutti avremmo dovuto dirle da tempo: che strano uomo sono io, incapace di chiedere scusa, confonde il perdono con la vergogna, è capace solo di dire sei bellissima perché ancora ha paura di dire sei bellissima. Stasera, per i tuoi occhi ancora, chiedo scusa e vado via».
Questo il testo della lettera che Achille Lauro ha consegnato, insieme a un mazzo di rose rosse, a Loredana Bertè alla fine della loro esibizione sulle note di “Sei Bellissima”.
TESTO INTEGRALE: Che strano Uomo sono io, incapace di chiedere scusa, Perché confonde il perdono con la vergogna. Che strano Uomo sono io, che ti chiama pagliaccio perché pensa di dover combattere ciò che non riesce a raggiungere. Che strano Uomo sono io, Capace solo di dire sei bellissima. Perché ancora ha paura di riconoscere il tuo valore. Stasera, per i tuoi occhi ancora, Chiedo scusa e vado via.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA