Bono durante il concerto nella Metro di Kiev
1 minuto per la letturaKIEV – La rock star irlandese Bono Vox ha voluto tributare una sorpresa al popolo ucraino recandosi direttamente a Kiev dove senza che nulla fosse stato previsto o annunciato si è esibito in una stazione della metropolitana nel centro di Kiev.
Durante il mini concerto il frontman degli U2 ha anche pronunciato la sua personale preghiera “per la pace”.
Bono 61enne icona del rock mondiale, ha cantato insieme a The Edge, altro componente della band che lo ha accompagnato in questa iniziativa, i classici degli U2 ‘Sunday Bloody Sunday’, ‘Desire” e ‘With or without you’.
«Le persone in Ucraina – ha detto Bono – non stanno combattendo solo per la loro libertà ma per tutti noi che amiamo la libertà».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA