X
<
>

Emma

Share
1 minuto per la lettura

La voce circolava già dalle prime giornate del Festival, ma la risposta è sempre stata: “ci stiamo lavorando”. Oggi l’ufficialità: ospite dell’ultima serata sarà Marco Mengoni.

L’artista, che nel 2013 vinse il Festival di Sanremo con “L’essenziale”, torna da super ospite. Un modo per festeggiare i suoi successi, tra cui il 60esimo platino conquistato proprio di recente con il suo ultimo album “Materia (terra)”. Ma soprattutto si esibirà in un omaggio a Lucio Dalla.

A Sanremo, questa sera, anche la banda musicale della Guardia di Finanza. Fabio Rovazzi e Orietta Berti abbandoneranno Costa Toscana per recarsi sul palco dell’Ariston dove a quanto pare, regaleranno al pubblico una performance insieme.

Notizia di ieri, data proprio dal direttore artistico Amadeus, è quella della presenza di Fiorello per la serata conclusiva. Previsto inoltre un omaggio a Raffaella Carrà.

A condurre la serata accanto ad Amadeus, Sabrina Ferilli che si è detta molto emozionata e felice per i successi che questa edizione, record di ascolti, sta raggiungendo.

Ad esibirsi saranno ovviamente tutti e 25 i cantanti in gara. A votare le esibizioni, gli spettatori da casa con il Televoto. Una volta stilata la classifica definitiva, si azzererà tutto e sottoposto a voto sarà solo il podio. A questo punto a votare sarà sia il pubblico con il televoto sia la Demoscopica 1000 che la Sala Stampa; queste ultime, per il quarto anno consecutivo, gestite dalla Noto Sondaggi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE