Laura Pausini sul palco dell'Ariston con Mika e Alessandro Cattelan
2 minuti per la letturaSANREMO – Racchiusa in un look total black, abito lungo sinuoso molto sexy, Laura Pausini icona della musica italiana nel mondo, è stata la super ospite della seconda serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato il suo ultimo singolo “Scatola”. «Anche stasera mi sono emozionata», sono state le prime parole dopo aver cantato. «Dopo così tanti anni, la gente si chiede ‘ma cosa c’ha ‘sta Pausini?’. Ma ogni volta che vengo qui è veramente un colpo al cuore».
Poi parla della sua nuova canzone scritta da Madame, la “scatola” dei ricordi, a partire da quel 1993 che le ha cambiato la vita. «È un dialogo tra me e la Laura del 1993. È il ricordo di quello che è successo nella mia vita», dice visibilmente emozionata. «In questi due anni mi sono chiesta cosa sarebbe della mia vita se non avessi vinto Sanremo».
E questo è diventato anche un film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, un film Amazon Original con la regia di Ivan Cotroneo disponibile su Prime Video dal 7 aprile in 240 Paesi. «Uno sliding doors, da una parte la Laura che vinto Sanremo, dall’altra la Laura che non ha vinto». La cantante romagnola ha poi intonato “I have a dream” degli Abba, duettando con Mika. Alle loro spalle, dall’orchestra appare un nuovo orchestrale: Alessandro Cattelan, che finge di suonare prima il sassofono, poi la chitarra elettrica e infine al triangolo.
Cattelan li raggiunge quindi sul palco, dove Amadeus annuncia che saranno loro i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, in onda il 10, 12 e 14 maggio su Rai1, in diretta da Torino. «Condurremo in inglese, in spagnolo e in francese», dice Cattelan mentre Pausini accenna una frase in spagnolo e Mika in francese.
Mika e Laura Pausini sono già volti molto noti del panorama musicale globale. Amatissimi dal pubblico, ciascuno con una carriera ultradecennale alle spalle, hanno già esperienza di conduzione televisiva grazie alla loro partecipazione a show in prima serata nella tv italiana. Alessandro Cattelan è nato come presentatore di format musicali e in questo ambito ha accresciuto la sua popolarità, presentando X Factor per 10 anni.
La regia si collega poi con Torino, inquadrando il “countdown Eurovision” che segna –100 giorni, proiettato in diretta sulla suggestiva Mole Antonelliana uno dei simboli del capoluogo piemontese e dell’Italia, che ospita da svariati anni il Museo Nazionale del Cinema.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA