10 minuti per la lettura
LA NAVE
Novità di questo Sanremo 2022 è sicuramente la nave da crociera ormeggiata nella città di Sanremo. Se n’era parlato già lo scorso anno, quando nell’incertezza di una pandemia non si conosceva ancora la sorte del Festival di Sanremo; e l’idea era stata presa in considerazione per consentire un Festival con il pubblico, per cinque giorni rinchiuso in una nave. Un’idea un po’ surreale ma non totalmente distante dalla realtà. Quest’anno infatti la nave ci sarà: un palcoscenico sull’acqua che ospiterà tanti artisti diversi.
Una sorta di Sanremo collaterale con alla conduzione Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Ogni sera il palcoscenico galleggiante a bordo di Costa Toscana si collegherà con il palco dell’Ariston per le esibizioni di cantanti che negli ultimi due anni, sotto la guida di Amadeus, sono stati protagonisti del Festival di Sanremo.
Tutti canteranno il brano con cui hanno gareggiato. Ecco gli artisti, quando si esibiranno e con quale canzone:
- MARTEDÍ 1 FEBBRAIO: Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
- MERCOLEDÍ 2 FEBBRAIO: Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- GIOVEDÍ 3 FEBBRAIO: Coma Cose – Fiamme negli occhi
- VENERDÍ 4 FEBBRAIO: Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Star
- SABATO 4 FEBBRAIO: Orietta Berti e Fabio Rovazzi con una sorpresa finale e poi esibizione All’Ariston
Indice:
- LE SERATE
- I CANTANTI IN GARA E LE LORO CANZONI
- COVER E DUETTI
- LA GARA
- CONDUTTORI E CO-CONDUTTORI
- GLI OSPITI
- LA SCENOGRAFIA
- LE GIURIE, LE VOTAZIONI E LE PERCENTUALI DI VOTO
- LA NAVE
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA