L'attore Lando Buzzanca
1 minuto per la letturaAddio a Lando Buzzanca, l’attore morto oggi a Roma dopo un anno trascorso in una Rsa seguito da un ricovero in ospedale e in riabilitazione
ROMA – E’ morto a Roma, all’età di 87 anni, l’attore Lando Buzzanca. Era ricoverato nell’Hospice del Gemelli Medical Center, società benefit dell’Università Cattolica, da circa due settimane.
Se ne è andato in punta di piedi Lando Buzzanca, uno degli attori e volti più conosciuti del cinema e della tv italiana. Un anno trascorso in una Rsa, seguito da un ricovero in ospedale e poi in un centro di riabilitazione.
Acciacchi, cadute, malattie, e uno strascico di polemiche finale che lascia un senso di nostalgia. Buzzanca aveva una lunghissima carriera alle spalle fatta di 110 film, tanto teatro e tv. L’esordio nel 1961 in «Divorzio all’italiana» di Pietro Germi.
Il successo arriva con «Il merlo maschio» del 1971, commedia sexy all’italiana diretta da pasquale Festa Campanile.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA