X
<
>

La moneta da 2 euro che sarà coniata dalla Zecca

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – Il 23 maggio e il 19 luglio del prossimo anno ricorreranno i 30 anni dalle Stragi di Capaci e via D’Amelio.

Per ricordare quelle due drammatiche giornate e rendere omaggio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la Zecca dello Stato ha annunciato l’immissione di una moneta da due euro che ritrae i compianti magistrati palermitani in un’immagine che ricalca lo storico scatto del fotografo Tony Gentile.

Le monete, per un valore nominale di 6 milioni di euro, saranno prodotte in 3 milioni di esemplari e entreranno in circolazione a partire dal 2 gennaio 2022.

Sopra l’immagine la scritta “Falcone – Borsellino” e l’acronimo RI della Repubblica Italiana tra le date 1992 e 2022.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE