1 minuto per la lettura
Anche papa Francesco ha reso omaggio al feretro del presidente emerito del Repubblica Giorgio Napolitano
ROMA – Papa Francesco è giunto, a sorpresa poco dopo le 13,15, alla camera ardente del presidente emerito Giorgio Napolitano allestita in Senato per esprimere, con la presenza e la preghiera, il suo personale affetto a lui e alla famiglia, e per onorare il grande servizio reso all’Italia.
Il Pontefice, dopo aver salutato la vedova Clio e gli altri familiari si è soffermato per diversi minuti, seduto sulla sedia a rotelle, davanti al feretro dell’ex Presidente della Repubblica. Accanto a lui, in piedi, il presidente del Senato Ignazio La Russa.
Papa Francesco ha lasciato la camera ardente, scrivendo una dedica sul libro delle presenze. All’uscita è stato accolto dagli applausi della gente assiepata davanti Palazzo Madama.
È la prima volta che un Papa varca la soglia del Senato della Repubblica. «Siamo molto contenti per la sua presenza, è un onore averlo avuto qui. È stato affettuosissimo nei miei confronti e di tutti», ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA