X
<
>

Vittorio e Romano Prodi

Share
1 minuto per la lettura

BOLOGNA – È morto a 86 anni, dopo una lunga malattia, Vittorio Prodi, fratello dell’ex premier Romano, impegnato anche lui in politica come presidente della Provincia di Bologna dal 1995 al 2004 e come parlamentare europeo per due mandati nel 2004 e nel 2009.

Laureato in fisica, è stato professore all’Università di Bologna e ricercatore in vari istituti. È stato anche presidente dell’Azione Cattolica di Bologna dal 1986 al 1992. Un nuovo lutto per Romano Prodi, che poco più di un mese fa ha perso la moglie Flavia Franzoni.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE