Andrea Camilleri
1 minuto per la letturaAnche da morto Camilleri ci fa sorridere. E’ stato celebrato in Senato dalla Casellati che potrebbe essere un personaggio surreale dei suoi libri: sostenne con vigore che Ruby era nipote di Mubarak. Rido ogni volta che la vedo.
Con i funerali in forma privata Camilleri ci ha pure risparmiato la camera ardente e la sfilata del solito generone di politici e personaggi vari.
I fan devono essergli grati per questa spettacolare assenza dall’inguardabile palcoscenico della retorica nazionale.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA