Giorgia Meloni e Matteo Salvini
1 minuto per la letturaROMA – Il segretario della Lega, Matteo Salvini, non ha vaccinato la figlia contro il Covid. Lo ha raccontato lui stesso ai microfoni di Radio Capital.
“Sono scelte – ha detto l’ex ministro dell’Interno – che spettano a mamma, papà e pediatri, non sono certo materia di dibattito politico”.
Poche ore prima anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva affermato: “Non vaccino mia figlia perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto i rapporto rischi-beneficio”.
“Le possibilità che un ragazzo muoia di covid sono le stesse che uno muoia colpito da un fulmine”, aveva aggiunto con riferimento alle statistiche per il giovani fino ai 20 anni. “Questo – ha sostenuto – è un vaccino in sperimentazione, che finisce nel 2023”.
“Onorevole Giorgia Meloni lei è libera di non vaccinare sua figlia. Non di fare disinformazione pubblica sui vaccini. Grazie”, ha twittato il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta.
A replicare con un tweet anche il virologo Roberto Burioni che, per smentire quanto affermato dalla Meloni, ha riportato dei numeri: “Anni 2020-2021: morti per fulmine negli Usa: 28 (di tutte le età) – scrive Burioni – morti per Covid negli Usa: 900 (sotto i 18 anni)”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA