Montecitorio
1 minuto per la letturaROMA – Fumata nera anche al secondo scrutinio per l’elezione del Presidente della Repubblica. Come accaduto nella prima votazione, infatti, prevalgono le schede bianche, complessivamente 527 (nella prima tornata erano state 672), mentre le nulle sono state 38.
Per quanto riguarda, invece, le preferenze espresse, i più votati, con 39 voti a testa, sono stati l’attuale presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’ex magistrato Paolo Maddalena. Tra gli altri nomi che hanno ricevuto dei voti spiccano Marta Cartabia, Giorgio Agamben, Pierluigi Bersani, Fulvio Abbate, Mario Draghi, Ettore Rosato, Claudio Baglioni, Christian De Sica, Giovanni Rana e Paola Regeni
I grandi elettori presenti e votanti in questa seconda tornata sono stati 976 su un totale di 1009.
A questo punto si riparte domani, mercoledì 26 gennaio, a partire dalle 11 per la terza votazione.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA