Il Conservatorio Duni di Matera
INDICE DEI CONTENUTI
Cosa prevede l’avviso della Regione e come partecipare alla selezione
La Regione Basilicata ha pubblicato l’avviso relativo alla selezione presso il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera di 4 unità lavorative, per l’assunzione a tempo determinato fino al 31 ottobre 2020, con qualifica di coadiutore – area professionale del personale tecnico e amministrativo – area Prima.
I requisiti di ammissione
Possono partecipare all’avviamento a selezione i cittadini inseriti nell’elenco anagrafico dei centri per l’impiego della provincia di Matera in possesso dei seguenti requisiti:
a) età non inferiore agli anni 18;
b) essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione europea oppure di un Paese terzo e in possesso del permesso di soggiorno;
c) idoneità fisica all’impiego;
d) licenza media o elementare;
e) regolare iscrizione in qualità di disoccupato presso il centro per l’impiego;
f) possesso dei requisiti generali richiesti dalla normativa vigente per l’accesso al pubblico impiego.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Formulazione della graduatoria
I criteri di valutazione per la formazione delle graduatorie sono i seguenti:
a) carico familiare;
b) situazione economica;
c) anzianità nello stato di disoccupazione del candidato.
A parità di punteggio prevale il soggetto con maggiore anzianità nello stato di disoccupazione e, in caso di ulteriore parità, il candidato con età più elevata.
La selezione dei candidati
L’avviamento è effettuato sulla base dell’ordine risultante dalla graduatoria. La prova pratico attitudinale di idoneità all’assolvimento della mansione di coadiutore verterà su comportamenti inerenti relazioni con il pubblico, accoglienza ingresso, controllo dell’accesso alle strutture dell’Istituto, riassetto e pulizia aule, spazi, arredi e relative pertinenze, disposizione leggii, strumenti e attrezzature varie.
La scadenza
Le istanze devono essere presentate, a pena di esclusione, entro il 23 dicembre 2019 utilizzando il modello, allegato B, disponibile sul sito www.basilicatanet.it.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA