Roberto Speranza
1 minuto per la letturaIl ministro della Salute, Roberto Speranza, è risultato positivo al coronavirus Covid 19.A renderlo noto è l’ufficio stampa del suo ministero. Roberto Speranza si trova adesso in isolamento e si collegherà in videoconferenza al Consiglio dei ministri che deciderà sull’uso delle mascherine.
Il ministro, per questa stessa ragione, non potrà intervenire alla conferenza annuale Pgeu-Gpue (Pharmaceutical Group of European Union). Al suo posto sarà presente il capo segreteria tecnica del dicastero Antonio Gaudioso.
Rispetto all’uso delle mascherine. da quanto è trapelato, l’orientamento del governo sarebbe quello di prorogarne l’obbligo solo sui mezzi di trasporto, nelle Rsa e negli ospedali fino a fine settembre.
Per quanto riguarda i trasporti, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa aveva sottolineato che sono «luoghi spesso particolarmente affollati e avere ancora un po’ di prudenza può essere una cosa positiva. Così come per gli ospedali e le Rsa».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA