X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – Prosegue, anche se leggermente, la crescita in numeri assoluti dei contagi giornalieri in Italia ma, grazie all’alto numero di guariti, il numero totale dei casi positivi continua la sua curva discendente. I nuovi positivi, secondo i dati del Ministero della Salute sono 18.727, contro i 16.999 delle 24 ore precedenti.

Calano i decessi pur restando ad un livello preoccupante: 761 morti (ieri erano stati 887). Sono invece 24.169 i guariti, mentre gli attualmente positivi si riducono di 6.204 unità toccando quota 690.323.

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA

L’incremento dei casi individuati è anche da attribuire principalmente all’aumento dei tamponi: 190.461 in crescita rispetto ai 171.586 processati ieri, con un rapporto tamponi/positivi che si conferma, comunque, sotto il 10%, esattamente al 9,8. Non si arresta, quindi, il trend positivo con la minore pressione sugli ospedali.

I pazienti nei reparti ordinari, infatti, sono 28.562 (-526), mentre le terapie intensive si riducono di 26 unità toccando il numero complessivo di 3.265 anche se si registrano 208 nuovi ingressi (comunque in flessione rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 658.496.

Sul fronte delle regioni il Veneto continua ad essere la regione con più nuovi contagi (3.883), seguita da Lombardia (2.938) e Piemonte (1.553). La regione con il minor aumento è la Valle d’Aosta (11).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE