Il manifesto funebre di Franco Battiato
1 minuto per la letturaCARPANZANO (COSENZA) – Il corpo di Franco Battiato arriverà in Calabria e tornerà nella sua Sicilia in un’urna cineraria.
Verrà cremato, infatti, a Carpanzano, piccolo Comune in provincia di Cosenza nella Valle del Savuto, che si è rivelato essere l’unico centro crematorio fra Calabria e Sicilia.
Dopo il funerale di questa mattina a Milo, al quale hanno partecipato familiari e stretti amici del cantante, il corpo del Maestro è stato condotto verso lo Stretto di Messina per raggiungere Carpanzano dove il corpo verrà cremato secondo le volontà di Franco Battiato
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA