Ciriaco De Mita
1 minuto per la letturaÈ stato trasportato nella tarda serata di domenica all’ospedale Moscati di Avellino e ora Ciriaco De Mita è ricoverato nel reparto di Neurologia, assistito da un’equipe medica che sta compiendo una serie di accertamenti neurologici e cardiologici.
L’ex presidente del Consiglio, 94 anni compiuti a febbraio scorso, non sarebbe in gravi condizioni, anche se un post sui social pubblicato dalla figlia Antonia è allarmante.
“Mio padre è grave” ha scritto, rivelando di non aver potuto incontrare l’ex leader della Democrazia Cristiana.
Per i medici che lo hanno in cura, le condizioni sono stabili e sono in corso accertamenti accurati, anche in seguito all’intervento che Ciriaco De Mita, attualmente sindaco della sua Nusco, ha subito il 25 febbraio scorso per la ricomposizione di un frattura al femore.
Intervento superato con la prescrizione di un periodo di riposo e riabilitazione. De Mita da allora infatti non compare in pubblico e non ha partecipato all’ultimo consiglio comunale della scorsa settimana.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA