La statua di Gabriele D'Annunzio imbrattata e, poi, ripulita
1 minuto per la letturaTRIESTE – «Vergognosamente imbrattata di vernice la statua di D’Annunzio in piazza della Borsa! Ma grazie alle telecamere prenderemo questi farabutti!».
Lo ha denunciato, via Facebook, il vicesindaco di Trieste Paolo Polidori. L’atto vandalico è stato compiuto da due persone, una con un cappuccio nero e una donna: hanno versato un secchio di vernice sulla statua, che è stata poi ripulita nel giro di qualche ora.
«Già pulita la statua di D’Annunzio, a distanza di qualche ora dal vergognoso imbrattamento avvenuto alle prime luci dell’alba», scrive ancora Polidori.
«Ringrazio Acegas ed Italspurghi per la prontezza nell’intervento – conclude – Proseguono intanto le indagini per beccare i delinquenti».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA