Filippo Palazzo
1 minuto per la letturaPALERMO – Sarà l’ingegner Filippo Palazzo, attualmente il responsabile dei progetti e degli investimenti del Nodo Palermo di Rfi, e prossimo alla pensione, a ricevere l’incarico dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti di commissario per la realizzazione dell’alta velocità ferroviaria di rete Salerno-Reggio Calabria e per la Messina-Catania-Palermo.
A renderlo noto il vice ministro Giancarlo Cancelleri, a margine della presentazione della fase 2 del progetto di chiusura dell’anello ferroviario di Palermo.
«Nei lavori fatti a Palermo, l’ingegner Palazzo ha mostrato capacità di ascolto e di sintesi tra le istituzioni – ha detto Cancelleri – non perdiamo l’esperienza, non volevamo disperdere questo patrimonio».
Il viceministro ha precisato che «quelle due opere sono importanti e hanno bisogno della stessa guida, dovrà seguire lui nei prossimi anni questi lavori e sono tranquillo perché è un professionista che vuole raggiungere risultati velocemente. E poi, tra le due opere potrebbe anche esserci il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. Chissà se in futuro non possano esserci altre assunzioni di ruoli e responsabilità».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA