1 minuto per la lettura
Contro la siccità che incombe c’è un solo rimedio, la preghiera. Fosse pure la Danza dei pellerossa. La supplica ai Numi, all’Altissimo, al Divino – cui nulla è impossibile – genera la Grazia che tramite i suoi santi porta refrigerio ai campi, all’innocenza degli alberi e alla sete delle bestie. Il Maligno tenta sempre alla luce del sole – tra le vampe abbaglianti – facendo della Terra il suo microonde. Solo l’evidenza della poesia vince su di lui. In virtù di un metodo: stillare quartine col canto, come con la commozione le lacrime. E vince anche Talete in ragione dell’indispensabile, l’assoluto indispensabile che gli studenti delle madrasse indicano nel creato: la pioggia.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA