Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaAlla fine, dopo estenuanti e infinite discussioni, a seguito di approfonditi studi, in conseguenza di confronti dettagliati di tavoli di comparazione con gli interlocutori preposti e con esperti e analisti, il presidente del Consiglio – in vista della sempre più incombente curva dei sondaggi, ops! …contagi – ha infine redatto il suo ennesimo e tanto atteso DPCM. I costituzionalisti tutti e perfino i vertici delle istituzioni, siculamente, hanno voluto commentare così: “Più lunga è la pensata, più grossa è la mi…ata” (NdR nel caso di pronuncia iblea l’acca cade).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA