Lucia Annunziata
1 minuto per la letturaLeggere La Stampa in queste giornate è come leggere i tazebao dei gruppettari marxisti-leninisti di un tempo, quelli doverosamente attrezzati di eskimo, chiave inglese e appartamentino a Curma. Una sorta di esperienza lisergica in innesto piritollo leggere infatti il quotidiano torinese se proprio l’edizione di ieri, in due articoli di prima pagina, sia Lucia Annunziata che Nadia Terranova nientemeno – la madre delle matrie lettere – nel principiare dei loro comizi scritti scomodavano William Shakespeare per dire peste e corna della destra al governo. Una col Riccardo III, l’altra con l’Enrico IV. È proprio un gioco di società il dibattito culturale e politico per il mainstream. Avranno pure la loro bella superiorità antropologica ma oltre il ciripiripì non vanno. Una col Riccardo III, l’altra con l’Enrico IV. E tutto per non avere i loro pettinati amichetti del Pd al governo. E davvero ci vuole il Bardo: Pene d’amore perdute.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA