Lorenzo Fontana, nuovo presidente della Camera dei Deputati
1 minuto per la letturaUno sfregio all’Italia. Non proprio come i baffi alla Gioconda ma peggio: uno sfregio a significare l’onta, una grave macchia, una impossibile offesa alla comunità nazionale e alla sua storia. Così, per Enrico Letta, l’elezione di Lorenzo Fontana alla presidenza della Camera dei Deputati. E siccome le parole si pesano è ovvio immaginare le conseguenze e dunque, la domanda da fare a Letta – in vista della tanto agognata guerra civile – è solo una: in che modo lavare l’onta, vendicare lo sfregio all’Italia, verbigrazia; forse mettendo agli arresti Fontana o – extrema ratio – toglierlo di mezzo?
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA