Fedele Confalonieri
1 minuto per la letturaIl vero Gran Lombardo è Fedele Confalonieri. Dopo quello imposto in letteratura da Elio Vittorini c’è solo questo straordinario signore – l’amico di una vita di Silvio Berlusconi – che nell’intervista concessa ad Aldo Cazzullo, sul Corriere, ha con sapienza detto tutto il non detto a dispetto dei tempi che corrono, questi nostri, dove bisogna stare sempre attenti a quel che si dice. E invece lui – “sa, sono milanese” – ha detto che non gli piace tutta questa voglia dell’Italia di fare la guerra, non gli piace la sudditanza totale verso gli americani e di certo non gli piace neppure la delegazione di Forza Italia al governo. Manco di striscio li ha citati, celebrando piuttosto – come donna forte – Licia Ronzulli. Più chiaro di così, nel non detto del non dire…
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA