Luigi Di Maio
1 minuto per la letturaCome Roberto Speranza al tempo del Covid parlò alla nazione dal suo ministero aggiornando sul crescendo del terrore così adesso – dalla Farnesina – Luigi Di Maio fa i suoi collegamenti televisivi annunciando la disfatta della Russia come neppure il maresciallo Diaz col bollettino della vittoria. E come il ministro della Sanità, a un certo punto, se ne uscì con un libro – “Perché guariremo, dai giorni più duri a una nuova idea di salute” – anche il ministro degli Esteri darà alle stampe un suo volume. Feltrinelli se l’è aggiudicato: “Perché vinceremo, dalle bollette alle stelle a una nuova idea di riscaldamento”. Il libro di Speranza fu ritirato dal commercio, quello di Di Maio, invece, in coerenza a una nuova idea di riscaldamento, senza più il gas russo, ha già una ben precisa destinazione d’uso: combustibile (manco a dirlo).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA