1 minuto per la lettura
In un aereo semivuoto sulla rotta Palermo-Roma, l’hostess svillaneggia una coppia di passeggeri perché dotati di mascherina chirurgica e non la prescritta – e correttamente indossata – Ffp2. Tutto questo qualche giorno fa quando invece nei mesi scorsi, a Linate, al gate veniva fermato un passeggero foderato con psicotica mascherina Ffp2 chiedendogli – pena il divieto di imbarco – di procurarsene una chirurgica. Si racconta questo non per sottolineare la cervellotica produzione di regole contraddittorie, tanto cara al governo dei migliori, bensì per un dettaglio, uno solo. Quel “semivuoto”. A significare il nocciolo dell’emergenza vera.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA